+39 041 730030 info@daromano.it

burano: l’isola delle case colorate

L’isola di Burano è come una perla in mezzo alla laguna…bellissima, colorata, caratteristica.

Se non siete mai stati in quest’isola che rapisce anche i cuori più duri, vi diamo qualche consiglio su cosa vedere.

Innanzitutto appena si mette piede, dopo essere scesi dal vaporetto, c’è sempre un’aria di allegria, accogliente e festosa che ti avvolge. Sembra sempre di essere a casa forse saranno i bambini che corrono giocosi tra le calli o i panni puliti appesi alle finestre. Oppure il profumo del pane e dei dolci appena sfornati o addirittura del pesce fresco appena cucinato nei ristoranti.

I sapori sono forti e determinati come le tradizioni che strutturano l’isola.

I ragazzi Kiwi The Explorer hanno definito Burano come l’isola da set, ricca di angoli da vedere e piccoli posti da conoscere e scoprire.

La casa di Bepi è sicuramente il cuore dell’isola perchè racchiude tutti i colori di Burano in un’unico edificio. Mentre quella di Gianfranco Rosso ha le pareti che parlano di maree, carnevale, merletti, pescatori e regate.

Poi c’è Fondamenta Cao di Rio che è uno dei canali più pittoreschi grazie anche al fatto che le case colorate si riflettono sull’acqua e tutto si mescola e si alterna.

Se volete vedere l’alba da un posto fantastico, vi consigliamo la Terrazza su Torcello con vista del sole che sorge su Torcello.

Mentre se volete immergervi nello spirito dell’isola a Fondamenta Terranova troverete i pescatori con i loro pescherecci e il pesce appena pescato, oltre ai campielli della zona con i panni stesi.

Orari di apertura

LUNEDÍ: 12:00am – 4:00pm

MARTEDÍ: chiuso

MERCOLEDÍ: 12:00am – 4:00pm

GIOVEDÍ: 12:00am – 4:00pm

VENERDÌ: 12:00am – 4:00pm

SABATO: 12:00am – 4:00pm

DOMENICA: 12:00am – 4:00pm

Indirizzo

Isola di Burano – VENEZIA

Via Baldassarre Galuppi, 221

PRENOTA