+39 041 730030 info@daromano.it

PHILIPPE STARCK, UN RE ALLA TRATTORIA DA ROMANO

Dal Corriere della Sera del 5 aprile 2016

«Qui a Burano, per oltre dieci anni, il mio ufficio è stato il ristorante Da Romano. Dato che la mia stanza non era molto confortevole, tutti i giorni mi alzavo, mi sedevo al mio tavolo, lavoravo, pranzavo, ritornavo in stanza per dormire, riscendevo per lavorare fin quando ero costretto ad andarmene. Molti grandi progetti sono nati così. La qualità del design è direttamente proporzionale alla qualità dell’ambiente dove nasce. Può dipendere dalla musica che ascolto, dall’onestà, dall’umanità, dalla verità della gente che trovi Da Romano. Burano non è un luogo, è stata una scuola»

«È stato un amico. Mi ha detto: ‘Ti conosco bene e ho trovato un luogo che ti corrisponde completamente’. Aveva ragione»

Philippe Starck è di casa sull’isola da 35 anni. «Agli inizi, non c’era niente. Bisogna veramente volerci arrivare. Era complicato. Ci venivo d’inverno, faceva molto freddo. Per anni, ho vissuto in una piccola stanza con un lavabo e cinque letti. Ero straordinariamente felice perché questa piccola stanza aveva la finestra che si affacciava sulla via centrale. Sdraiato sul letto, con la finestra aperta, passavo ore ad ascoltare gente che parlava. Ovunque nel mondo le città sono diventate mute. Qui, nonostante tutti si conoscano da sempre, tutti continuano a parlare, gridare, cantare».

Orari di apertura

LUNEDÍ: 12:00am – 4:00pm

MARTEDÍ: chiuso

MERCOLEDÍ: 12:00am – 4:00pm

GIOVEDÍ: 12:00am – 4:00pm

VENERDÌ: 12:00am – 4:00pm

SABATO: 12:00am – 4:00pm

DOMENICA: 12:00am – 4:00pm

Indirizzo

Isola di Burano – VENEZIA

Via Baldassarre Galuppi, 221

PRENOTA